Image 01

cosa sono

 Caratteristiche delle lampade scultura.

 Queste lampade scultura sono un’invenzione esclusiva dello scultore e designer Fabrizio Savi, che è anche il titolare dell’azienda artigiana sorta nel 1994 e situata a San Severino, nelle Marche.
Savi ha creato dei particolari bassorilievi sui paralumi tali da creare con la luce delle lampade uno splendido effetto filigrana.
Attraverso ricerca e sperimentazione di alcuni anni, Savi ha messo a punto il materiale più idoneo per ottenere il risultato migliore nella realizzazione dei paralumi. Tale materiale è costituito da polvere del marmo scultoreo più bianco, proveniente dalle cave italiane, unito a un collante particolare.
Le decorazioni realizzate sui paralumi sono ispirate alla tradizione artistica italiana e di altri paesi europei, in particolare all’arte greco-romana, a quella del rinascimento e del neoclassicismo.La lavorazione delle lampade è completamente manuale e richiede particolari abilità artistiche e artigianali. Inoltre i tempi di lavorazione sono lunghi e la cura di Savi per l’alta qualità del prodotto implica una rigorosa selezione nelle varie fasi. Questo significa, tanto per dare un’idea, che in media si verificano 4 scarti su 10 durante la lavorazione.

Fabrizio Savi fornisce gallerie, prestigiosi negozi di illuminazione e decorazione.

Chiunque può acquistare le creazioni “Savi” anche direttamente presso lo show room a San Severino Marche, in Via Garibaldi, 12 o attraverso ordine telefonico o fax al numero: 0733.638975, o per posta elettronica al seguente indirizzo: info@fabriziosavi.com , i prodotti verranno spediti al più presto.